Nuotatrice bloccata nelle acque gelide usa Apple Watch per chiedere aiuto

Avere un Apple Watch al polso può significare salvarsi la vita.

Apple Watch dimostra ancora una volta di essere uno strumento indispensabile per il soccorso e il salvataggio di vite umane. Una nuotatrice rimasta bloccata nel gelido Columbia River si è salvata grazie ad Apple Watch, usato per chiamare i servizi di emergenza.

apple watch swimming

La donna stava nuotando nel Columbia River il giorno 15 Giugno vicino a The Dalles, in Oregon, quando il suo piede si è incastrato tra le rocce che compongono il fondale del fiume.

Il fiume Columbia, come riporta Wikipedia, è un corso d’acqua che scorre dal Canada agli Stati Uniti prima di sfociare nell’oceano Pacifico.

Le autorità che si sono apprestate a soccorrere la nuotatrice hanno riferito che il livello dell’acqua del fiume era estremamente alto, a causa delle continue piogge nella zona, e che la temperatura dell’acqua era di circa 56 gradi Fahrenheit, all’incirca 13°C, al momento del salvataggio.

Secondo quanto riferito dai soccorsi, la nuotatrice mostrava segni di ipotermia ma fortunatamente, dopo un paio di tentativi non andati a buon fine, un agente di polizia è entrato nel fiume da solo, ha liberato il piede bloccato della donna e l’ha aiutata a tornare a riva.

Sicuramente questo non è il primo caso in cui una vita viene salvata grazie ad una chiamata ai soccorsi fatta da un Apple Watch ed è fondamentale notare che lo smartwatch di Cupertino integra svariate funzioni di emergenza come il rilevamento automatico delle cadute e il sistema SOS. L’impermeabilità fino a 50 metri è stata, probabilmente, fondamentale in questo specifico caso e ha permesso alla donna di chiamare aiuto.

Leggi anche: Apple Watch ha salvato la vita di un uomo per due volte

Ricordiamo che lo smartwatch di casa Apple offre anche numerose funzioni per il monitoraggio cardiaco, a partire dal rilevamento del battito fino alla funzionalità ECG, e che dalla versione Series 6 ha ottenuto il supporto al rilevamento della quantità di ossigeno nel sangue (SpO2).

Le offerte indicate in questa pagina potrebbero scadere o subire variazioni senza preavviso. Il prezzo reale è quello visualizzato su Amazon al momento del checkout. In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News