Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, il primo visore per realtà mista di Apple sarà rilasciato a gennaio 2023.
L’ultima previsione sulla data di lancio è stata condivisa in una nota dell’analista che esamina il mercato in crescita dei visori VR. In particolare, Kuo ritiene che il settore è destinato a cambiare nei prossimi mesi poiché Meta deve affrontare Apple per competere nello spazio dei visori. L’analista sostiene che Meta è stata la chiave per la crescita del settore VR negli ultimi anni in quanto ha venduto cuffie VR a un prezzo inferiore, ma Apple potrebbe rivoluzionarlo definitivamente.
Tale crescita sarà quindi guidata non solo dai visori a realtà mista di Apple, ma anche dal mercato cinese. Secondo Kuo, il primo visore AR/VR di Apple sarà rilasciato a gennaio 2023. Inoltre, Meta potrebbe diminuire i suoi investimenti nel settore hardware VR, visto che l’azienda vuole concentrarsi maggiormente sul business pubblicitario dopo quanto accaduto con ATT di Apple e i relativi problemi nel targettizzare gli utenti iOS.
Kuo ha aggiunto che Apple sarà un punto di svolta per l’intero settore dei visori: “Anche se Apple ha ripetutamente ribadito la sua attenzione sull’AR, credo che il visore a realtà mista che supporta il video see-thru potrebbe offrire anche un’eccellente esperienza immersiva. Pertanto, il lancio del visore Apple AR/MR aumenterà ulteriormente la domanda di giochi per questo settore“.
L’analista continua descrivendo il visore Apple come il prodotto più complicato che l’azienda abbia mai progettato. Inoltre, i concorrenti Apple imiteranno il design dei visori a realtà mista dell’azienda e spingeranno l’evoluzione dell’intero settore. Sarà davvero così?