Oltre 40 milioni di abbonati su Apple TV+ e soddisfazione in crescita

Apple TV+ è in perdita, ma l'azienda continua a lavorare su nuovi contenuti originali e a guadagnare la fiduca degli utenti.

Apple ha perso 1-2 miliardi di dollari su Apple TV+ nel 2021, pur avendo portato il numero degli abbonamenti a 40 milioni e con un’elevata soddisfazione. Intanto, l’azienda lavora su nuovi contenuti.

apple tv+

Gli abbonati ad Apple TV+

I dati sul numero di abbonati ad Apple TV+ non sono ufficiali ma sono stati stimati dall’analista di Bernstein Toni Sacconaghi. In una nota inviata agli investitori, Sacconaghi prevede che Apple TV+ probabilmente non sarà mai una grande fonte di denaro per Apple; tuttavia, potrebbe aiutare l’azienda a far crescere l’attività dei servizi.

Secondo l’analista, attualmente Apple TV+ conta circa 40 milioni di abbonati o poco più, ma nel 2021 l’azienda ha perso tra gli uno e i due miliardi di dollari sulla piattaforma per l’acquisizione e la produzione di nuovi contenuti originali.

Dallo studio emerge anche che gli abbonati a Apple TV+ sono molto più soddisfatti del servizio di streaming rispetto a un anno fa, guadagnando punti anche rispetto a Netflix. In totale, il 63% degli utenti è soddisfatto di Apple TV+. Inoltre, il doppio degli spettatori rispetto al 2020 ha scelto Apple TV+ come unico servizio streaming. Malgrado questi dati, il numero di abbonati è ancora nettamente inferiore rispetto a Netflix.

La serie Government Cheese e non solo

Intanto, Apple sta lavorando a una nuova serie drammatica chiamata “Government Cheese“, che sarà interpretata da David Oyelowo. La serie si basa sull’omonimo cortometraggio di Paul Hunter, che è anche co-creatore dello show insieme ad Aeysha Carr, nota per “Brooklyn Nine-Nine” e “The Carmichael Show”.

La serie seguirà la storia di Hampton Chambers, “un uomo recentemente uscito di prigione che lotta per tenere a bada il suo passato criminale e riconquistare la sua famiglia, il tutto mentre nota una serie di interventi divini che sembrano accadere sempre più frequentamente“.

L’attore Oyelowo ha anche firmato per lavorare nella prossima serie originale di Apple TV+ “Wool“.

Dopo il suo esordio nella serie Loot, Apple ha anche annunciato un accordo con la società di produzione di Maya Rudolph, la Animal Pictures.

Animal Pictures è guidata da Maya Rudolph, Natasha Lyonne e Danielle Renfrew Behrens. Tra i lavori della casa di produzione c’è anche la serie Russian Doll su Netflix.

L’accordo dà ad Apple il diritto di prelazione per tutte le serie TV e i lungometraggi digitali prodotti da Animal Pictures. Se Apple non è interessata a un progetto, Animal Pictures può quindi venderlo ad altri potenziali acquirenti come Netflix, Amazon o Disney.

Già in passato, Apple ha firmato accordi simili con altre case di produzione come la Scott Free Productions di Ridley Scott, la Appian Way di Leonardo DiCaprio, la Sikelia Productions di Martin Scorsese, la Green Door Pictures di Idris Elba, la Imagine Entertainment di Ron Howard e la Mountain di Natalie Portman.

Scopri Apple TV+

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Apple TV+