Quest’anno Apple svelerà ben tre nuovi Apple Watch. Il modello “rugged” potrebbe essere marchiato Pro, come suggerisce Mark Gurman di Bloomberg nella sua ultima newsletter Power On. Con questo in mente, l’azienda di Cupertino potrebbe anche, ancora una volta, interrompere la versione Edition a favore di questa versione per gli sport estremi.
La maggior parte di ciò di cui parla Gurman nella newsletter di oggi in realtà era stato già riportato in passato. Le funzionalità Pro di questo Apple Watch saranno un display più grande e più resistente agli urti, un migliore rilevamento per escursioni e nuotate, una maggiore durata della batteria e una cassa più pesante e robusta realizzata con un materiale metallico di alta qualità.
Gurman crede che questo Apple Watch si chiamerà “Pro” per ampliare il portafoglio di prodotti dell’azienda destinato ad uso professionale, come MacBook Pro, iPad Pro, iPhone Pro e AirPods Pro. Inoltre, Mark Gurman ritiene che l’arrivo di questa variante di Apple Watch porterà anche alla fine dell’Apple Watch Edition.
Questo Apple Watch Pro presenterà un chip S8, lo stesso sui modelli Apple Watch Series 7 e Series 6, e un nuovo sensore di temperatura corporea. Per quanto riguarda il suo prezzo, Gurman pensa che Apple potrebbe venderlo intorno ai 900/1000 dollari.
Ultimo ma non meno importante, Mark Gurman parla della tanto attesa modalità a basso consumo. La funzione sarebbe ancora in fase di sviluppo, ma dovrebbe essere pronta per il rilascio di watchOS 9.