Apple ha rilasciato la versione finale e pubblica dell’aggiornamento iOS 15.6 e iPadOS 15.6 per iPhone e iPad. Ecco tutte le novità di iOS 15.6, spiegate bene.
iOS 15.6 e iPadOS 15.6 introducono correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni. Ad esempio, viene corretto un bug che causava l’aggiunta automatica dell’icona di Apple Music nel dock dopo aver reinstallato l’app. In pratica, la versione precedente posizionava automaticamente Apple Music nel dock se per qualche motivo l’utente reinstallava l’app. Con l’aggiornamento, l’icona dell’app Musica appare nell’ultima pagina della schermata iniziale, proprio come qualsiasi altra app installata o reinstallata dall’App Store.
Aggiornamento iOS 15.6
Come spiega Apple, iOS 15.6 include miglioramenti, correzioni di bug e aggiornamenti di sicurezza:
- L’app TV aggiunge l’opzione per riavviare una gara sportiva in diretta già in corso e mettere in pausa, riavvolgere o avanzare rapidamente (solo nei paesi dove sono disponibili gli eventi sportivi live su Apple TV+).
- Risolto un problema per il quale Impostazioni poteva continuare a indicare che lo spazio sul dispositivo era esaurito anche se era disponibile.
- Risolto un problema per il quale i dispositivi Braille potevano risultare lenti o non rispondere durante la navigazione tra i testi in Mail.
- Risolto un problema in Safari per il quale un pannello poteva tornare a una pagina precedente.
Questo update corregge inoltre diversi bug di sicurezza, per cui è importante aggiornare quanto prima.
L’aggiornamento può essere effettuato andando in Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software su iPhone o iPad.