Grazie ad un’app disponibile su Mac è possibile fare un viaggio nel tempo e visitare il primo Apple Store della storia, risalente al 2001, e i successivi tre iconici negozi della mela.
L’appassionato di Apple Store, nonché straordinario creativo, Michael Steeber ha annunciato oggi un’app incredibile per Mac chiamata The Apple Store Time Machine. Si tratta, nel dettaglio, di un’applicazione che permette agli utenti di tornare indietro nel tempo e rivisitare quattro iconici Apple Store in 3D.
Questo progetto è una celebrazione dei luoghi e dei prodotti che hanno plasmato le nostre vite nel corso degli ultimi anni e si basa su una scrupolosa ricerca nella storia di Apple. Di conseguenza, l’esperienza 3D è ricca di dettagli grafici e sonori. Musiche ed effetti sono stati curati dal fratello di Steeber, Robert.
Ma quali sono le quattro location in cui ci si può immergere virtualmente per assaporare la storia del brand di Cupertino?
- Tysons Corner in Virginia – anno 2001
- Stanford Shopping Center in California – anno 2004
- Fifth Avenue a New York – anno 2006
- Apple Infinite Loop in California – anno 2015
Il livello di dettaglio è notevole, a partire dagli ambienti fino a considerare i singoli prodotti esposti su tavoli e scaffali. Sembra davvero di tornare indietro nel tempo.
L’applicazione realizzata da Steeber è disponibile su Mac e funziona sui modelli con chip Intel e sui modelli Apple Silicon, quindi con chip M1 ed M2. L’app è gratuita ma è anche possibile donare una piccola somma allo sviluppatore per ringraziarlo dell’immenso lavoro.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web del progetto.
Leggi anche: Apple annuncia l’apertura di un nuovo Apple Store a Londra