L’app TV Remote è stata rilasciata l’anno scorso come alternativa per gli utenti Apple per controllare le Smart TV da un iPhone o iPad. Questa settimana, l’app è stata aggiornata alla versione 2, che include numerose nuove funzionalità come i temi, layout personalizzato, widget e altro.
L’idea principale dell’app è abbastanza semplice: l’interfaccia replica i pulsanti del telecomando della TV, per cui puoi facilmente cambiare canale, alzare o abbassare il volume o persino accedere alla schermata iniziale della TV senza dover prendere il telecomando. Tutto viene fatto dal tuo dispositivo.
Con TV Remote 2, l’app è più personalizzabile che mai. Ad esempio, ora include la possibilità di scegliere i temi in modo che gli utenti possano modificare l’aspetto del loro telecomando virtuale. Puoi persino creare o impostare un tema diverso per ogni TV abbinata all’app. Ci sono anche opzioni per scegliere colori specifici del telecomando in modalità chiara e scura. I temi sono sincronizzati con gli altri tuoi dispositivi Apple tramite iCloud, quindi non è necessario ricreare gli stessi temi su ciascuno di essi. Un’altra nuova funzionalità consente agli utenti di personalizzare il layout dell’app: in questo modo puoi riordinare i pulsanti e scegliere quelli che ti sono più utili.
Altri miglioramenti in arrivo con questo aggiornamento includono i widget della schermata iniziale, miglioramenti dell’accessibilità e un più rapido abbinamento alla TV.
TV Remote 2 è disponibile gratuitamente su App Store. Tuttavia, per sbloccare alcune funzionalità come temi e widget, gli utenti devono abbonarsi a TV Remote Premium.