Ritrova il bagaglio smarrito con AirTag, una storia a lieto fine

Il piccolo tracker di Apple risulta di fondamentale aiuto nel ritrovamento di una valigia smarrita.

AirTag è un dispositivo prezioso poiché permette, con una spesa minima, di ritrovare oggetti smarriti o rubati, anche di un certo valore. Una storia a lieto fine è quella che racconta Matteo su The Flight Club con protagonisti il suo bagaglio smarrito e un AirTag.

airtag

Matteo ha sfortunatamente perso la sua valigia all’interno dell’aeroporto di Londra Heathrow, dopo un volo KLM proveniente da Amsterdam. All’arrivo in aeroporto, la confusione regnava sovrana e, dopo più di due ore di attesa, della valigia dello sfortunato viaggiatore non c’era nemmeno l’ombra.

Sfortunatamente, in questo periodo, gli imprevisti e le disavventure durante i viaggi in aereo sono all’ordine del giorno così Matteo denuncia alle autorità lo smarrimento e si reca in hotel dopo aver controllato l’ultima posizione rilevata da AirTag (Amsterdam, appunto, il paese di partenza).

Il viaggiatore era convinto che il bagaglio non avesse mai lasciato l’Olanda ma la mattina dopo AirTag segnala la sua presenza a Londra, precisamente nell’aeroporto di Heathrow. Recuperare il bagaglio però non era possibile dati i tempi stretti di Matteo con il volo che lo avrebbe portato verso la sua destinazione successiva e così il bagaglio resta in un limbo tra il T2 e il T3 dell’aeroporto.

Matteo ha potuto continuare a monitorare la posizione della sua valigia (o quantomeno dell’AirTag) durante i giorni successivi grazie alla rete Dov’è che invia l’ultima posizione del rilevatore di Apple quando questo si avvicina ad un altro device dell’ecosistema come un iPhone. Il 17 Luglio, tornato a Londra, il viaggiatore si rende conto di essere in prossimità della sua valigia ma non riesce comunque ad ottenere assistenza e a recuperarla.

Il 30 Luglio, Matteo riceve finalmente una telefonata da parte di AF/KLM. L’operatrice si scusa per l’accaduto e promette di fare il possibile per recuperare il bagaglio così Matteo la informa sulla questione AirTag e le fornisce la posizione per un tempestivo coordinamento con il personale di Londra.

In serata, la valigia viene inviata ad Amsterdam e riparte la mattina seguente per l’Italia, giungendo a destinazione all’aeroporto di Genova nel quale Matteo ha potuto finalmente recuperarla. Ecco il lieto fine del bagaglio smarrito e ritrovato grazie ad AirTag.

Apple AirTag

Apple AirTag

39,00 € 29,99 €
Vedi offerta

Leggi anche: Apple AirTag, la nostra recensione: se ne può fare a meno?

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News