HomePod: in arrivo nuovi dispositivi per la Smart Home

Apple vuole puntare sulla smart home? Stando a nuovi rumor, parrebbe di si.

Apple è al lavoro su alcuni nuovi dispositivi per la Smart Home, compreso un nuovo HomePod mini, un HomePod di fascia alta e altri due device intelligenti.

homepod mini

HomePod: cosa sta sviluppando Apple?

Apple starebbe sviluppando un nuovo HomePod di fascia alta, un HomePod mini di nuova generazione e altri due dispositivi per la Smart Home da lanciare tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024, stando a quanto afferma Mark Gurman di Bloomberg.

Gurman ha affermato che Apple starebbe lavorando ad almeno quattro nuovi dispositivi domestici intelligenti anche se non è detto che tutti verranno effettivamente lanciati sul mercato. Al momento, il più probabile potrebbe essere proprio il nuovo HomePod di fascia alta.

Come riportato in precedenza dal giornalista, questo nuovo HomePod (nome in codice B620) monterà lo stesso chip S8 del futuro Apple Watch Series 8 e sarà più vicino all’HomePod originale in termini di prestazioni audio e dimensioni. Ciononostante, Apple starebbe lavorando anche ad un HomePod mini di nuova generazione ma, ad oggi, non conosciamo quali potrebbero essere le novità in arrivo sul piccolo speaker smart di Cupertino. C’è chi suggerisce il supporto al Bluetooth 5.2 ma mancano ancora certezze.

La sfida ad Amazon per la Smart Home

Infine, gli altri due dispositivi di casa Apple legati al mondo della Smart Home potrebbero essere dei competitor diretti di Amazon Echo Show e potrebbero arrivare nel 2024. Si tratta, nel dettaglio di:

  • Un dispositivo da cucina che combina un iPad e un altoparlante
  • Un dispositivo da salotto che combina Apple TV, fotocamera e speaker intelligente

Questi device potrebbero aiutare Apple a connettere le case dei propri utenti, espandendo le potenzialità di HomePod mini e di Apple TV, gli attuali hub domestici che possono essere usati come centro di controllo per tutti i dispositivi intelligenti in casa. Una sfida diretta ad Amazon Echo Show e all’ecosistema Alexa, che gli utenti Apple potrebbero guardare con estrema attenzione data la piena integrazione con Siri e con tutti i servizi offerti dalla casa californiana.

Quali sono i prodotti che preferireste vedere sul mercato e in casa vostra? Fatecelo sapere nei commenti!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News