AirPods con USB-C entro il 2023, così sostiene Ming-Chi Kuo

Le AirPods con USB-C saranno il prossimo passo verso l'eliminazione del connettore Lightning. Ecco quando potrebbero arrivare.

Il famoso analista Ming-Chi Kuo sostiene che le AirPods di casa Apple integreranno il connettore USB-C a partire dal 2023, insieme ad iPhone 15.

AirPods

Stando alle previsioni e alle indiscrezioni, le AirPods con connettore USB-C arriveranno sul mercato nel giro di un anno. Le ultime cuffie Apple ad integrare il connettore Lightning potrebbero, quindi, essere le AirPods Pro 2, attese entro la fine del 2022.

L’arrivo delle AirPods con connettore USB-C potrebbe essere contestuale al lancio di iPhone 15 con connettore USB-C e segnare l’inizio della fase di abbandono del connettore Lightning da parte di Apple. Potrebbe poi verificarsi un refresh hardware (in favore dell’USB-C) di tutti i prodotti e gli accessori Apple con il connettore Lightning, come Magic Keyboard, Magic Mouse, MagSafe Battery Pack e tanti altri ancora.

D’altronde, le norme europee parlano chiaro: i dispositivi elettronici devono integrare il connettore USB-C entro il 2024 per essere conformi ai regolamenti. Ovviamente vi aggiorneremo con eventuali sviluppi e novità sul caso.

Leggi anche: OPINIONS: iPhone USB-C, non è troppo tardi?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News