Gurman: Apple ha terminato lo sviluppo di iOS 16, iPadOS 16 e macOS Ventura ad ottobre

La versione finale di iOS 16 è finalmente pronta e dovrebbe essere rilasciata qualche giorno dopo l'evento di settembre. Rinviati iPadOS 16 e macOS Ventura.

Mark Gurman di Bloomberg, nella sua newsletter Power On, ha rivelato che la scorsa settimana gli ingegneri Apple hanno terminato lo sviluppo della versione ufficiale di iOS 16. Il prossimo sistema operativo per iPhone è quindi ormai pronto per il rilascio pubblico.

ios 16 novita

Non è insolito che Apple fornisca agli sviluppatori e ai beta tester pubblici versioni di un sistema operativo su cui hanno lavorato poche settimane prima. Dato che siamo già su iOS 16 beta 6 e beta pubblica 4, Apple sta terminando il suo ciclo di test poche settimane prima del presunto evento del 7 settembre, dove verranno annunciati i nuovi iPhone e verrà annunciata anche la data di rilascio di iOS 16.

L’aggiornamento iOS 16.0, su cui gli ingegneri Apple hanno terminato di lavorare la scorsa settimana, dovrebbe essere lanciato a settembre insieme a watchOS 9. Tali aggiornamenti arriveranno insieme a nuovi prodotti hardware. Gli aggiornamenti di macOS Ventura e iPadOS, invece, sono ora previsti per ottobre (dopo i ritardi relativi a Stage Manager su iPad) per adattarsi ai nuovi prodotti hardware in arrivo.

Possiamo quindi presumere che dopo il lancio della serie iPhone 14 e i nuovi modelli di Apple Watch, Apple annuncerà anche la data di rilascio di iOS 16, watchOS 9 e tvOS 16.

macOS Ventura e iPadOS 16, invece, verranno rilasciati il mese successivo, quando Apple dovrebbe annunciare nuovi Mac e iPad. Questo sarà il momento perfetto per Apple per sfruttare i vantaggi di Stage Manager e altre funzionalità di continuità che saranno disponibili con queste versioni software.

Vi ricordiamo che iOS 16 introduce una nuova schermata di blocco, la percentuale della batteria, un’integrazione più profonda della modalità Full immersion, nuove funzioni per Messaggi e FaceTime. per maggior informazioni date un’occhiata al nostro articolo dedicato.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Rumor