Anche l’analista Ming-Chi Kuo conferma che Apple sta lavorando da tempo per implementare la connettività cellulare sugli iPhone 14.
Secondo Kuo, Apple ha completato i test hardware prima della produzione di massa. L’unico dubbio riguarda gli operatori, visto che Apple deve trovare degli accordi specifici per poter attivare la connettività satellitare sugli iPhone. Lo stesso Kuo ha confermato che anche l’iPhone 13 ha la l’hardware per supportare la connettività satellitare, ma non è stata mai attivata perché Apple non è riuscita a negoziare un modello di business accettato dagli operatori.
L’analista aggiunge che al momento è difficile prevedere quando l’iPhone offrirà servizi di comunicazione satellitare, ma alla fine questa funzione arriverà. La connettività satellitare verrà utilizzata per i servizi di SMS e voce di emergenza, consentendo agli utenti di contattare i soccorsi anche in assenza di segnalre cellulare.
Globalstar potrebbe essere il primo partner Apple a ufficializzare questo servizio.
Intanto, l’analista di Wedbush Daniel Ives prevede ottime vendite per la gamma iPhone 14. Nello specifico, ritiene che Apple avrà ordini iniziali per 90 milioni di unità, malgrado la situazione economica mondiale. Secondo l’analista, i modelli più richiesti saranno iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max, che faranno aumentare il guadagno medio dell’azienda.