Con l’avvicinarsi del 7 settembre, aumentano anche i rumor sulle possibili novità degli iPhone 14. Ecco gli ultimi dettagli su colori, prestazioni e funzionalità.
Le ultime indiscrezioni provengono dall’utente “yeux1122” del blog coreano Naver, che cita una fonte americana molto vicina agli ambienti Apple. In due post separati, il leaker condivide presunte informazioni sui colori dei prossimi iPhone e dettagli relativi a funzionalità come MagSafe, prestazioni e altro.
Colori: niente più Azzurro Sierra
Secondo le ultime informazioni, Apple non offrirà più l’opzione di colore Azzurro Sierra per la sua gamma di fascia alta “iPhone 14 Pro”, introdotta con l’iPhone 13 Pro lo scorso anno. Invece, in contraddizione con altri rumor, yeux1122 afferma che i prossimi iPhone di fascia alta saranno disponibili in viola scuro, argento, oro, grafite e verde.
Ecco come si dovrebbe presentare la gamma di colori degli iPhone 14 secondo queste ultime voci:
iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max
- Grafite
- Argento
- Oro
- Viola
- Verde
iPhone 14 e iPhone 14 Max
- Midnight
- Starlight
- Blu
- Rosso
- Viola
- Verde
Io viole dovrebbe quindi essere presente su entrambi i modelli.
Nessun modello in titanio di fascia alta
Le prime voci suggerivano che Apple avrebbe offerto un modello in titano di fascia alta per gli iPhone 14 Pro, caratterizzato da materiali più resistenti e di qualità superiore. Secondo le voci di oggi, Apple ha effettivamente testato un modello di questo tipo, ma alla fine ha deciso di non produrlo perché sarebbe stato troppo costoso sia per realizzarlo che per il prezzo finale.
MagSafe più potente e nuovo accessorio per la batteria
iPhone 14 e iPhone 14 Pro avranno magneti MagSafe più potenti, che li renderanno più forti per fissare gli accessori. Potrebbe esserci anche un nuovo “accessorio esclusivo per la batteria”, sul quale yeux1122 non fornisce ulteriori dettagli. Sarà semplicemente il nuovo MagSafe Battery Pack per la gamma iPhone 14?
Chip A16 migliora la gestione del calore
Il chip A16 Bionic dovrebbe alimentare solo iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max, offrendo miglioramenti delle prestazioni rispetto al chip A15 Bionic dell’iPhone 13 Pro. Insieme a prestazioni più veloci, avrà anche una migliore gestione termica, garantendo quindi minori surriscaldamenti.
La voce suggerisce che Apple può migliorare le prestazioni grazie a un nuovo modo in cui viene il calore sull’iPhone.
Nessuna opzione di archiviazione da 2 TB
In linea con le previsioni degli analisti, la gamma iPhone 14 Pro inizierà ancora con la versione da 128 GB nonostante un presunto aumento di prezzo. Le voci inizialmente suggerivano che l’iPhone 14 Pro avrebbe avuto come base i 256 GB per compensare proprio l’aumento dei prezzi, ma sembra che non sarà così. Esclusa anche la versione da 2TB, con iPhone 14 e iPhone 14 Pro che arriveranno massimo alla versione da 1 TB.