Secondo gli ultimi rumors, il design foro + pillola su iPhone 14 Pro verrà visualizzato come un unico grande ritaglio a forma di pillola tramite software. Apple utilizzerà lo spazio aggiuntivo per gli indicatori di privacy, quando sono in uso la fotocamera e il microfono.
Le informazioni sulla posizione degli indicatori della privacy provengono da una fonte sui forum di MacRumors che sembra avere informazioni circa l’aspetto del display. La fonte ha fornito ulteriori dettagli riguardanti anche l’aspetto degli indicatori luminosi per la privacy. Gli indicatori sono descritti come “molto più luminosi rispetto al resto del display”. Inoltre, descrive gli indicatori come “una sorta di contenuto HDR”, in modo tale che possano essere ben visibili anche quando fuori c’è il sole e il display è alla massima luminosità.
Gli indicatori appariranno nello spazio posto tra i due ritagli che Apple utilizzerà per posizionare l’hardware necessario per il Face ID e il loro aspetto generale sarà molto simile alla spia verde che viene visualizzata sul Mac quando la webcam è attiva. Sugli attuali modelli di iPhone, invece, l’indicatore della privacy per la fotocamera e per il microfono vengono visualizzati a destra della tacca. Tuttavia, questi indicatori non sono particolarmente luminosi e può capitare che passino inosservati. Per questo motivo, rendere gli indicatori più luminosi e spostarli al centro del display li renderà più facili da vedere.
Quando gli indicatori non sono attivi, lo spazio tra i due ritagli hardware sarà nero, unendoli in un unico ritaglio. Il ritaglio a forma di pillola occuperà una quantità di spazio sullo schermo simile a quella della tacca, ma non si collegherà alla parte superiore del display, come invece avviene attualmente.