Lenovo presenta i nuovi visori AR che funzionano con iPhone

In attesa dei primi visori Apple, ci pensa Lenovo a soddisfare le richieste degli utenti iPhone.

Lenovo ha annunciato i suoi nuovi visori AR “T1” che possono essere collegati anche ad iPhone, iPad e Mac.

lenovo t1

I Lenovo Glasses T1 fanno parte della strategia dell’azienda di offrire visori AR al grande pubblico. Il design è piuttosto semplice e non ha nulla di rivoluzionario, si tratta infatti di occhiali neri con lenti speciali. In realtà, l’azienda li presenta come “la vostra soluzione di visualizzazione mobile personale”, poiché funzionano solo se collegati a un altro dispositivo.

L’hardware dei nuovi occhiali AR di Lenovo non è impressionante, ma è comunque sufficiente per la maggior parte delle situazioni. Abbiamo due pannelli Micro OLED con risoluzione di 1080p ciascuno che mostrano contenuti Full HD con un framerate di 60Hz. Sono inoltre certificati per la riduzione della luce blu e dello sfarfallio per un migliore comfort visivo.

Come scrive ArsTechnica, che ha avuto modo di provare un prototipo dei Lenovo Glasses T1, il livello di luminosità è buono e i colori sono vivaci, senza contare che l’interfaccia e i testi sono sufficientemente chiari. Tuttavia, il sito rileva anche che non sempre è comodo controllare gli occhiali, visto che tutte le funzioni vanno gestite da un altro dispositivo.

Per rendere il prodotto più economico, infatti, Lenovo non ha integrato alcun processore. Per questo motivo il dispositivo richiede la connessione a uno smartphone, a un tablet o a un computer. Il visore può essere collegato a un dispositivo compatibile tramite un cavo USB-C e Lenovo afferma che sarà disponibile un adattatore per gli utenti iPhone.

Tutto questo limita le funzionalità dei T1. La stessa Lenovo afferma che il prodotto è rivolto agli utenti che vogliono estendere ciò che vedono sul computer o sullo smartphone per un’esperienza più coinvolgente. Ad esempio, è possibile utilizzarli per guardare un film o per giocare su uno schermo virtuale più grande. Gli occhiali sono comunque dotati di altoparlanti integrati.

I nuovi Lenovo Glasses T1 saranno lanciati quest’anno in Cina e arriveranno in “mercati selezionati” nel 2023. L’azienda non ha fornito dettagli sul prezzo, ma un suo rappresentante ha dichiarato ad ArsTechnica che il prodotto dovrebbe costare meno di 500 dollari.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News