Dopo i sette Creative Arts Emmys vinti del 2021, Apple TV+ ne ha conquistati altri cinque quest’anno.
“Schmigadoon!” e “Scissione” sono i titoli che hanno consentito la vittoria di questi Emmy Creative Arts per Apple TV+, ma “Ted Lasso” non riesce a vincere nessuna delle sue 11 nomination. La serie drammatica di successo “Scissione” ha ottenuto il miglior risultato, vincendo sia “Outstanding Main Title Design” che per “Outstanding Music Composition for a Series”.
“Schmigadoon!“, invece, ha ottenuto il premio per “Outstanding Original Music and Lyrics”. I restanti premi sono stati vinti da “Home Before Dark“per la categoria “Outstanding Motion Design” e da “Carpool Karaoke: The Series” per “Outstanding Short Form Comedy, Drama or Variety Series”.
Apple TV+ aveva ottenuto ben 34 nomination, tra cui vi erano ben 11 nomination per la serie Ted Lasso, che però non è riuscita ad ottenere alcun premio.
Quest’anno la cerimonia del Creative Arts Emmy è stata proiettata in due parti, mentre la cerimonia del Primetime Emmy avverrà il prossimo 12 settembre 2022, dove Apple TV+ ha ottenuto ben 52 nomination.