Apple Watch Pro avrà quadranti e cinturini esclusivi, in arrivo anche un Apple Watch più economico?

Gli Apple Watch Pro potrebbero avere cinturini e quadranti esclusivi. In arrivo anche un modello di Apple Watch pensato per i bambini?

Mark Gurman ha rivelato che Apple ha sviluppato cinturini e quadranti esclusivi per il nuovo Apple Watch Pro. Novità anche per un Apple Watch “economico”.

Apple Watch Pro

Apple Watch Pro

In un recente tweet, Gurman ha dichiarato che la nuova serie di cinturini per Apple Watch Pro sarà piuttosto ampia e riguarderà il tema degli sport estremi. Questo significa che gli utenti che acquisteranno l’Apple Watch Pro avranno accesso a una nuova gamma di cinturini realizzati esclusivamente per questo modello.

Non è chiaro quale sarà l’aspetto esatto di questi cinturini, ma Apple potrebbe seguire un approccio simile a quello già adottato con i modelli creati in collaborazione con Nike. Inoltre, Apple vende anche cinturini per Apple Watch creati per le versioni Hermès. Ricordiamo che lo stesso Gurman ha precedentemente affermato che i vecchi cinturini funzioneranno con l’Apple Watch Pro, ma non avranno una vestibilità perfetta.

Inoltre, il giornalista ritiene che ci saranno nuovi quadranti progettati esclusivamente per il modello Pro che mostreranno agli utenti informazioni più dettagliate sul fitness. Se fosse vero, non sarebbe la prima volta che Apple progetta nuove watch face per un modello specifico di Apple Watch. Ad esempio, solo le versioni cellular dell’Apple Watch hanno un quadrante denominato “Explorer”, senza dimenticare i quadranti Nike e Hermès.

A differenza degli attuali modelli di Apple Watch, il nuovo modello “Pro” dovrebbe avere una cassa più grande da 47 mm e uno schermo piatto senza bordi curvi. Tuttavia, la cassa dell’Apple Watch Pro non dovrebbe essere piatta, contrariamente a quanto affermato da precedenti indiscrezioni.

L’Apple Watch Pro potrebbe quindi avere una dimensione dello schermo ancora maggiore rispetto ai 1,99 pollici inizialmente indicati, e potrebbe addirittura raggiungere i 2 pollici o più. Qualunque sia la dimensione del display dell’Apple Watch Pro, si confronterà con i 1,691 pollici dell’Apple Watch Series 7 da 41 mm e i 1,901 pollici dell’Apple Watch Series 7 da 45 mm.

Presente anche un nuovo pulsante laterale, che probabilmente sarà programmabile e servirà all’utente per impostare diverse azioni come l’apertura di un’app specifica, l’avvio di un allenamento o qualsiasi altra azione all’interno di un’app. Anche la corona digitale ha un aspetto molto diverso da quella presente sugli attuali modelli di Apple Watch, ma non è chiaro se abiliterà qualche nuova funzione software.

L’Apple Watch Pro dovrebbe essere costruito in titanio e offrire una maggiore resistenza agli urti.

Apple Watch economico

Oltre all’Apple Watch Pro, Apple sta lavorando ad altri due nuovi modelli. L’Apple Watch Series 8, che sostituirà l’Apple Watch Series 7 e manterrà lo stesso design e le stesse dimensioni della generazione precedente, con un hardware interno simile. La principale differenza nel modello di quest’anno sarà l’aggiunta di un nuovo sensore di temperatura corporea.

Per quanto riguarda l’Apple Watch SE di seconda generazione, si prevede che Apple manterrà lo stesso design e gli stessi sensori del modello attuale, ma questa volta con un processore più veloce.

Un’indiscrezione suggerisce che Apple annuncerà un altro modello di Apple Watch più economico dell’Apple Watch SE, destinato a bambini e adolescenti.

Le informazioni sui futuri piani di Apple per questo Apple Watch fanno parte di un articolo sulla crescente popolarità dei genitori che regalano ai figli un indossabile per sfruttare i dispositivi come “cellulari” per i bambini. L’idea è che gli smartwatch offrano la connettività cellulare per la comunicazione e la localizzazione in caso di necessità, ma gli schermi piccoli attenuano problemi come la dipendenza da internet.

Proprio per soddisfare queste richieste, Apple sarebbe pronta a rilasciare una nuova versione dell’Apple Watch più economica dell’Apple Watch SE. Al momento non sono chiari ulteriori dettagli su questo Apple Watch più economico. Attualmente l’Apple Watch SE viene venduto a 279 dollari nel formato 40 mm e a 309 dollari nel formato 44 mm. L’aggiunta della rete cellulare, necessaria per utilizzare Family Setup, fa salire i prezzi rispettivamente a 329 e 359 dollari.

Su questo punto, è probabile che l’azienda abbia in programma di mantenere l’Apple Watch SE di prima generazione come alternativa ancora più economica.

Ricorda che potrai seguire l’evento su iPhoneItalia a partire dalle 18.30 di domani 7 settembre.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Rumor