Apple ha presentato gli AirPods Pro di seconda generazione dotati del nuovo chip H2.
Il chip H2 è il successore dell’H1 e permette di ottenere nuove funzioni come una migliore cancellazione del rumore, una nuova modalità di trasparenza e un suono migliore. Ecco tutte le novità:
- Cancellazione attiva del rumore – Il chip H2 degli AirPods Pro 2 cancella il doppio del rumore rispetto agli AirPods Pro precedenti.
- Modalità di trasparenza adattiva – Il chip H2 consente un’elaborazione sul dispositivo che riduce i suoni ambientali forti come una sirena, i lavori in strada o casse ad alto volume durante un concerto, senza però silenziare completamente il rumore.
- Acustica migliorata – Apple afferma che il chip H2 offre “un’esperienza acustica eccezionale” se abbinato al nuovo driver audio a bassa distorsione e all’amplificatore personalizzato. Gli AirPods Pro offrono bassi più ricchi e un suono più chiaro su una gamma più ampia di frequenze.
- Audio spaziale personalizzato – Apple ha pubblicizzato l’audio spaziale personalizzato come un punto di forza degli AirPods Pro 2, grazie all’introduzione di questa funzione in iOS 16.
Altre caratteristiche degli AirPods Pro 2 sono i comandi a sfioramento per regolare il volume direttamente sugli AirPods stessi, un sensore di rilevamento della pelle migliorato che attiva e disattiva la riproduzione con maggiore precisione e una batteria migliorata che dura in totale 6 ore, con un aumento di 1,5 ore rispetto al modello precedente.
La custodia degli AirPods Pro presenta inoltre una resistenza IPX4 al sudore e all’acqua, un passante per il cordino, la personalizzazione delle Memoji, i miglioramenti della piattaforma Find my e uno speaker integrato per localizzare la custodia in caso di smarrimento.