Samsung Display si aspetta più ordini per i pannelli OLED LTPO per iPhone 14 Pro

Samsung Display si aspetta di aumentare la produzione dei pannelli OLED per gli iPhone 14 Pro.

L’iPhone 14 Pro Max è attualmente il modello più venduto, superando l’iPhone 13 Pro Max dello scorso anno. Per questo motivo non sorprende che Samsung Display si aspetta di ottenere più ordini per i pannelli OLED LTPO utilizzati nei modelli iPhone 14 Pro.

Secondo un nuovo report, Samsung Display ha aumentato il suo obiettivo di spedizione di pannelli OLED per iPhone 14 Pro da 130 milioni di unità a 149 milioni di unità. I rivali di Samsung nella catena produttiva non dovrebbe ottenere alcun aumento degli ordini display a causa dei problemi di basso tasso di rendimento. Secondo The Elec, “Samsung Display aveva ordinato più apparecchiature dai suoi fornitori per espandere la sua capacità di produzione“. Le nuove apparecchiature, dosatori di resina ottica trasparente, materiali che bloccano la luce perimetrale e incisori laser, saranno consegnate allo stabilimento in Vietnam.

La cinese BOE ha ottenuto ordini per i pannelli dell’iPhone 14 di Apple, ma all’inizio di questo mese abbiamo appreso che Samsung ha deciso di rendere la vita difficile a BOE trasferendo il suo brevetto LCD alla cinese CSOT. Le fonti ritengono che sia molto probabile che i brevetti consentiranno a CSOT di citare in giudizio BOE e tenerli coinvolti in contenziosi.

Samsung Display possiede anche azioni in CSOT e la società cinese è un fornitore chiave di pannelli LCD per Samsung Electronics. Un fronte unito tra Samsung e CSOT contro BOE ha senso poiché la società cinese è cresciuta rapidamente negli ultimi anni come il più grande produttore di LCD e sta tentando in modo aggressivo di espandere le sue quote di produzione di pannelli OLED per smartphone.

Negli Stati Uniti, un totale di 577 brevetti sono stati concessi a CSOT, che ha acquistato la fabbrica di LCD di Samsung Display a Suzhou, in Cina, nel 2020.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News