Una nuova app chiamata Launchify consente agli utenti di aprire qualsiasi app direttamente dalla schermata di blocco di iOS 16.
L’app consente agli utenti di configurare uno o più widget della lockscreen di iOS 16 affinché aprano direttamente determinate app. Gli utenti, ad esempio, possono creare un widget per aprire rapidamente l’app, Messaggi, Telefono, Twitter, Apple Mappe o Google Maps.
Sebbene iOS 16 includa una schermata di blocco ridisegnata con nuove funzionalità di personalizzazione, Apple non consente agli utenti di sostituire la torcia e la scorciatoia dell’app Fotocamera con app personalizzate. Gli utenti possono, tuttavia, personalizzare un’ampia gamma di elementi visivi sulla schermata di blocco, inclusi il carattere e il colore dell’ora, oltre a poter utilizzare sfondi personalizzati con un effetto di profondità e altro ancora.
Launchify è disponibile gratuitamente su App Store ma include un abbonamento in-app che abilita funzionalità più avanzate, come l’aggiunta di più di un collegamento all’app nella schermata di blocco.