Le app che sfruttano la Dynamic Island di iPhone 14 Pro in modo più creativo: Apollo e Hit the Island

Tra giochi e applicazioni, lo sviluppo di funzionalità legate all'isola dinamica inizia ad espandersi su App Store.

Gli sviluppatori della popolare app Apollo per Reddit e del gioco Hit the Island hanno integrato la nuova Dynamic Island di iPhone 14 Pro in modo molto creativo e divertente.

apollo dynamic island

Con Apollo aggiungi un animaletto all’Isola Dinamica

L’applicazione Apollo, da sempre uno dei client gratuiti più apprezzati per Reddit su iPhone, si è aggiornata con il supporto ai nuovi iPhone 14 Pro e Pro Max e ora integra un piccolo animaletto, un tamagotchi, che si muove nell’area della Dynamic Island, caratteristica principale dei nuovi modelli di iPhone.

L’applicazione appare così, come ci mostra MacRumors.

apollo dynamic island

La piccola creatura può essere personalizzata in base ai propri gusti e quindi scelta tra le seguenti proposte in-app:

  • Gatto
  • Cane
  • Riccio
  • Volpe
  • Assolotto (salamandra messicana)

Questi animaletti possono essere anche aggiunti all’interno della schermata di blocco come widget di iOS 16 così da permettere a chi non ha un iPhone 14 Pro di avere comunque un piccolo tamagotchi sul proprio smartphone anche in assenza della Dynamic Island.

Lo sviluppatore, Christian Selig, ha annunciato la feature sul suo profilo Twitter e l’ha denominata Dynamic Island Zoo

Con Hit the Island giochi a ping pong con la Dynamic Island

Ancora, la Dynamic Island viene messa al centro del gioco Hit the Island, sostanzialmente un pong game in cui l’obiettivo è di colpire l’isola di iPhone 14 Pro con la pallina. Ovviamente l’isola dinamica reagirà in base ai punteggi e fornirà feedback sui risultati raggiunti. La difficoltà aumenta pian piano che i punteggi salgono e da gestire una sola pallina si finisce per usarne due allo stesso tempo.

L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store per tutti gli iPhone 14 Pro e 14 Pro Max ma funziona anche con i precedenti modelli dotati di notch; in quest’ultimo caso, bisognerà colpire il notch con la pallina.

L’annuncio arriva tramite l’account Twitter dello sviluppatore Kriss Smolka, come riportato sempre da MacRumors.

Vi aggiorneremo, nel prossimo futuro, su nuove app e nuovi giochi per sfruttare appieno la Dynamic Island di iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News