iPhone 14, problemi con AirDrop tra contatti

Lo scambio tra contatti al momento difficoltoso sul nuovo nato di casa Apple.

iPhone 14, il neonato smartphone targato Cupertino, sembra purtroppo afflitto da alcuni importanti problemi riguardanti AirDrop, la nota tecnologia di scambio dati di Apple.

AirDrop

Come segnalato da diversi utenti sui forum di MacRumors, cercando di inviare un file a un contatto la trasmissione resta in stallo a tempo indeterminato, senza che la persona dall’altra parte riceva il classico messaggio per accettare il trasferimento. Al momento le segnalazioni provengono unicamente da proprietari di iPhone 14, tuttavia non è da escludere che questo problema sia legato ad iOS 16 e si possa presentare su altri modelli di iPhone.

Al momento tuttavia esiste una soluzione temporanea per tamponare il problema. Sembra infatti che modificando le impostazioni di ricezione su “Tutti” (invece di “Solo Contatti”) sia possibile arginare il problema. Per fare questo vi basterà seguire questi semplici passaggi:

  • Richiamate il centro di controllo
  • Tenete premuto sull’icona “Bluetooth
  • Tenete premuto su AirDrop
  • Selezionate “Tutti

In attesa di un fix da parte di Apple questa sembra la soluzione funzionante. Ricordatevi ovviamente, al termine dello scambio, di disattivare eventualmente AirDrop per evitare di essere molestati da eventuali sconosciuti.

Avete riscontrato questo problema?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News