Alcuni possessori di iPhone 14 Pro stanno riscontrando altri problemi con l’app Fotocamera, che in alcuni casi impiega diversi secondi prima di avviarsi.
Gli utenti interessati affermano che la fotocamera degli iPhone 14 Pro impiega dai quattro ai cinque secondi per attivarsi dopo aver toccato l’icona dell’app Fotocamera, e il problema si verifica dopo che la fotocamera è già stata aperta una volta.
Il rallentamento non si verifica se l’app Fotocamera viene chiusa e riaperta manualmente o dopo un riavvio del dispositivo. Il problema sembra quindi presentarsi esclusivamente quando l’app Fotocamera è in esecuzione in background e non riguarda tutti i possessori di iPhone 14 Pro o iPhone 14 Pro Max.
Il fenomeno è limitato all’app Fotocamera e non riguarda le app fotocamera di terze parti; inoltre non sembra verificarsi quando l’app Fotocamera è impostata sulla modalità video anziché su quella foto.
Questo non è il primo problema riscontrato con la fotocamera dei nuovi iPhone, ma fortunatamente si tratta di bug software che verranno risolti con un prossimo aggiornamento di iOS.