Tra le novità di iOS 16 c’è il feedback tattile della tastiera, che permette di abilitare una piccola vibrazione su iPhone ad ogni singola digitazione.
In un documento di supporto pubblicato di recente, tuttavia, Apple avverte che l’attivazione del feedback tattile della tastiera potrebbe influire sulla durata della batteria dell’iPhone.
Nel documento di supporto, Apple spiega come la nuova funzione aptica della tastiera impatti sull’iPhone: “La tastiera dell’iPhone può emettere un suono o vibrare durante la digitazione“.
LEGGI ANCHE: Come attivare il feedback tattile sulla tastiera di iOS 16
In fondo al documento di supporto, tuttavia, Apple ha inserito un piccolo avvertimento per gli utenti che attivano questa funzione: “L’attivazione potrebbe influire sulla durata della batteria dell’iPhone“.
L’azienda non offre ulteriori dettagli sull’impatto che il feedback tattile della tastiera potrebbe avere sulla durata della batteria dell’iPhone. Realisticamente, ci aspettiamo che l’impatto non sia tale da far preoccupare gli utenti, ma ci riserviamo di effettuare ulteriori test.
È interessante notare che, nonostante Apple abbia dichiarato che la funzione potrebbe influire sulla durata della batteria dell’iPhone, il feedback tattile non è ancora integrato nella modalità Basso consumo. Ciò significa che se si attiva la Modalità basso consumo sul proprio iPhone, la funzione non sarà disabilitata anche se potrebbe scaricare la batteria del dispositivo.