Gurman: niente evento a ottobre, niente Touch ID sugli iPhone 15

Nuove previsioni sui futuri eventi e prodotti Apple, tra iPad, Mac e iPhone 15.

Secondo Mark Gurman di Bloomberg, Apple sta sviluppando nuovi modelli di iPad Pro, Mac e Apple TV e almeno alcuni di questi prodotti saranno presentati a ottobre. Tuttavia, anche secondo l’analista i nuovi prodotti non saranno presentati in un evento autunnale.


Nell’ultima edizione della sua newsletter Power On, Gurman ha affermato che il grande evento dedicato all’iPhone 14 del mese scorso è stato probabilmente l’unico per Apple nel 2022 in termini di presentazioni “importanti”, suggerendo che qualsiasi lancio di nuovi iPad, Mac e Apple TV sarà annunciato con comunicati stampa, briefing con i media e aggiornamenti dell’Apple Store online. 

Gurman ha confermato che i nuovi iPad Pro da 11 e 12,9 pollici, i MacBook Pro da 14 e 16 pollici e i modelli Mac mini con chip della serie M2 sono i maggiori candidati ad essere presentati prima della fine del 2022. Ha inoltre affermato che una Apple TV aggiornata con chip A14 e 4 GB di RAM in più è “sempre più vicina e potenzialmente potrebbe essere lanciata quest’anno“.

Gurman ha anche aggiunto che Apple ha testato il Touch ID sotto lo schermo negli ultimi anni, ma non si aspetta che questo componente ritorni con la gamma iPhone 15. Gurman immagina anche un nuovo iPhone SE con Toucn ID integrato nel pulsante di accensione sul lato, ma probabilmente solo nel 2014.

Un’altra chicca menzionata nella newsletter di Gurman è che Apple avrebbe testato la funzionalità di tracciamento del sonno per l’HomePod, ma anche questa novità è prevista solo in futuro.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Rumor