Il telecomando Siri Remote di Apple che è stato rilasciato insieme all’Apple TV 4K di seconda generazione nel 2021 aveva originariamente un design diverso, secondo i documenti che Apple ha presentato alla FCC prima del lancio del dispositivo. Nelle immagini, c’è una cavità ovale poco profonda sul retro del telecomando, che potrebbe essere stata intesa come un poggiadito per migliorare la presa.
Il poggiadito era posizionato poco sopra il logo Apple, ma Apple ha eliminato questo elemento di design prima di introdurre il telecomando Siri Remote con l’Apple TV 4K di seconda generazione. La versione lanciata, invece, ha una parte posteriore completamente liscia.
Interesting… 2021 Siri Remote submitted to the FCC had an indent on the back, presumably for resting your finger. Wonder why this didn’t make it to the final model pic.twitter.com/fFnQv85zy6
— Michael Burkhardt (@tme_michael) October 1, 2022
Ci sono anche altre piccole differenze di design, incluso il sensore IR nella parte superiore del telecomando e alcune lievi modifiche alle icone sui pulsanti. Non è chiaro il motivo per cui Apple abbia deciso di eliminare il poggiadito sul retro del telecomando, ma rimuoverlo deve essere stata una decisione progettuale dell’ultimo minuto.
Il telecomando Siri Remote aggiornato è un netto miglioramento rispetto al modello originale, caratterizzato da un corpo in alluminio più grande e un clickpad abilitato al tocco con supporto gestuale. C’è anche un pulsante di accensione dedicato che è stato un cambiamento gradito, così come un pulsante Siri sul lato del dispositivo.