Prima di creare il suo primo iPhone “Fold”, Apple intende entrare nel mercato dei dispositivi pieghevoli con un iPad previsto nel 2024.
Secondo gli analisti di CCS Insight, Apple intende lanciare un iPad pieghevole nel 2024 come prima prova pratica per la tecnologia pieghevole prima di adottarla sugli iPhone. Ben Wood, capo della ricerca di CCS Insight, ha dichiarato in un’intervista alla CNBC che non ha senso per Apple realizzare un iPhone pieghevole nel panorama attuale. “Pensiamo che si sottrarrà a questa tendenza e probabilmente farà un primo tuffo nell’acqua dei foldable con un iPad pieghevole“.
LEGGI ANCHE: iPhone 14 Pro o Samsung Galaxy Fold4?
Apple starebbe testando un display pieghevole per iPad di circa 20 pollici, in grado quindi di trasformarsi da iPad “normale” a tablet molto più grande. Inoltre, l’azienda starebbe collaborando con LG per creare un vetro di copertura ultrasottile che potrebbe essere utilizzato sui propri prodotti pieghevoli.
I dispositivi pieghevoli sono cresciuti in popolarità nel corso degli anni e aziende come Samsung hanno rilasciato diversi modelli di questo tipo.
Cosa ne pensate della scelta di Apple di non entrare ancora in questo mercato?