Kuo: “La prossima Apple TV costerà meno di 100 dollari”

Kuo afferma che l'intenzione di Apple è quella di vendere le prossime Apple TV a meno di 100 dollari.

La nuova Apple TV 4K annunciata ieri ha un prezzo di partenza di 129 dollari, 50 dollari in meno rispetto alla versione precedente (in Italia costa però 169 euro). Secondo Kuo, la prossima versione costerà meno di 100 dollari.

In un recente tweet, Kuo ha affermato che un prezzo inferiore ai 100 dollari sarebbe il punto di forza per l’Apple TV e ha aggiunto che si aspetta che il modello di prossima generazione sia più accessibile dal punto di vista economico.

Sia il modello di seconda generazione (2010) che quello di terza generazione (2012) della Apple TV avevano un prezzo di 99 dollari al momento del lancio, e successivamente Apple ha abbassato il prezzo del modello di terza generazione a 69 dollari, quindi c’è già un precedente di questi modelli a meno di 100 dollari. Con questo prezzo, Apple TV farebbe concorrenza ai dispositivi di streaming a basso prezzo come quelli di Google e Amazon.

Un’altra possibilità è che, al momento del lancio della prossima Apple TV, il modello annunciato ieri rimanga nella gamma a circa 99 dollari. Si parla chiaramente di prezzi negli USA, visto che in Italia un eventuale prezzo di 99 dollari si tradurrebbe in circa 129-139 euro.

Cosa ne pensate?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Rumor