Google prende in giro Apple scrivendo da… un iPhone

Il team di Google Pixel prende in giro Apple twittando da un... iPhone.

Anche Google cade nella trappola di altri concorrenti e lancia una frecciatina ad Apple su Twitter, ma scrivendo il tweet proprio da un iPhone.

Il team di Google Pixel non ha imparato la lezione e ieri sera ha inviato un tweet che prendeva in giro Apple utilizzando “Twitter per iPhone”. Il tweet è stato rapidamente cancellato, ma ma Internet non dimentica.

Come notato da vari utenti, l’account Google Pixel su Twitter ha inviato ieri sera un tweet in risposta al teaser “#TakeNote” di Tim Cook per la presentazione dei nuovi iPad. Il tagline “Take Note” di Apple ha suscitato critiche in quanto è utilizzato anche dalla squadra NBA degli Utah Jazz. In effetti, Apple ha rinunciato all’hashflag animato proprio per questo motivo.

Google ha deciso di giocare d’anticipo e ha inviato un tweet in cui affermava che unirsi al “Team Pixel” avrebbe contribuito a portare i fan dell’NBA “più vicini alla vostra squadra preferita” rispetto a un iPhone.

Hmmm ok, vi vedo. Fan dell’NBA… il #TeamPixel è qui per avvicinarvi alla vostra squadra preferita – diteci la vostra e potremmo essere in grado di rendere il vostro NBA Tip-Off ancora migliore.

Una volta scoperto che si trattava di un tweet scritto da un iPhone, il team di Google Pixel ha rapidamente eliminato il tweet e lo ha inviato di nuovo. La seconda volta il tweet è stato inviato tramite “Twitter for Web“.

Il bello è che non è la prima volta che aziende concorrenti di Apple fanno questo errore. Prendere in giro l’azienda scrivendo da un iPhone.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Curiosità