Apple aggiorna iMovie e Final Cut Pro

Disponibili nuovi update per iMovie, Final Cut e Compressor.

Apple ha rilasciato nuovi aggiornamenti per le sue app di editing video su iOS e macOS.

imovie 3

iMovie per iPhone e iPad si aggiorna con quattro nuovi stili dinamici che includono layout di titoli, font, filtri, palette di colori e musica ai filmati Storyboard e “Filmato magico”. Risolto un problema per il quale i file multimediali da un album di Foto venivano posizionati in ordine non cronologico in un progetto di “Filmato magico”. Corretto anche il bug per il quale i filmati Storyboard e “Filmato magico” nel visore non venivano mostrati sui monitor esterni durante la riproduzione.

iMovie è disponibile come download gratuito su App Store

iMovie per macOS consente di importare progetti “Filmato magico” e Storyboard da iMovie per iOS e iPadOS. L’app è disponibile su Mac App Store.

Final Cut Pro per macOS si aggiorna con il supporto per l’esportazione più rapida dei filmati H.264 o HEVC sui Mac con chip Apple. Migliorate la stabilità durante la disconnessione di uno schermo Sidecar sui Mac con processore Intel e le prestazioni durante l’editing sui Mac con sensore di luce ambientale. Final Cut Pro è disponibile su Mac App Store al prezzo di 349,99€.

Infine, Compressor per macOS si aggiorna con queste novità:

  • Supporto per la codifica HEVC a 8 bit 4:2:2.
  • Supporto per la codifica multi-pass HEVC 4:2:2.
  • Il tipo di codificatore HEVC di default è impostato sull’opzione più veloce.
  • Supporto per l’anteprima della trasparenza dei video HDR.
  • Risolto un problema che poteva impedire la codifica di un batch se alcune directory non avevano permessi di lettura/scrittura.

Compressor è disponibile al prezzo di 59,99€ su Mac App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Aggiornamenti