Apple ha rilasciato gli aggiornamenti per le versioni iPhone, iPad e Mac di Pages, Numbers e Keynote.
Pages, Numbers e Keynote per iOS e iPadOS si aggiornano con queste novità:
- La vista Attività completamente ridisegnata mostra i cambiamenti più recenti nei documenti ai quali collabori, ad esempio, quando nuovi utenti iniziano a partecipare, quando vengono aggiunti commenti o modifiche.
- Ricevi notifiche quando le altre persone iniziano a collaborare o apportano modifiche ai documenti che hai condiviso.
- Condividi un documento o una presentazione in Messaggi per iniziare a collaborare immediatamente con il tuo team e visualizzare gli aggiornamenti direttamente nella conversazione di Messaggi (è richiesto iOS 16 o iPadOS 16).
- Invia un messaggio o avvia una chiamata FaceTime direttamente dal documento condiviso (è richiesto iOS 16 o iPadOS 16).
- Il nuovo modello Vuoto semplifica la creazione di nuovi documenti, dove potrai disporre liberamente testo ed elementi grafici.
- Grazie alla barra degli strumenti personalizzabile, potrai inserire oggetti e trovare rapidamente gli strumenti che ti servono.
- Nel nuovo menu del documento, potrai trovare le azioni più comuni come Stampa, Rinomina e altro ancora.
- Adesso potrai lavorare più agevolmente su più documenti con Stage Manager, sui modelli di iPad che supportano questa funzionalità.
- È stata introdotta una nuova funzionalità che ti consente di rimuovere automaticamente lo sfondo di un’immagine per isolare il soggetto che rappresenta (richiede iOS 16 e iPadOS 16).
- Adesso potrai personalizzare i grafici grazie ai nuovi controlli per i colori, le linee e il formato dei numeri.
- Su Numbers: confronta i valori e combina il testo con le nuove funzioni, tra cui E.BIT, O.BIT, XOR.BIT, BIT.SPOSTA.SX, BIT.SPOSTA.DX, NUM.SETT.ISO, CONCAT, TESTO.UNISCI e COMMUTA.
- Su Numbers: Visualizza i suggerimenti per il completamento automatico, sulla base dei contenuti delle altre celle nella stessa colonna. Adesso potrai anche personalizzare i grafici grazie ai nuovi controlli per i colori, le linee e il formato dei numeri
Pages, Numbers e Keynote per macOS si aggiornano con queste novità:
- La vista Attività mostra i cambiamenti più recenti nei documenti ai quali collabori, ad esempio, quando nuovi utenti iniziano a partecipare, quando vengono aggiunti commenti o modifiche.
- Ricevi notifiche quando le altre persone iniziano a collaborare o apportano modifiche ai documenti che hai condiviso.
- Condividi un documento in Messaggi per iniziare a collaborare immediatamente con il tuo team e visualizzare gli aggiornamenti direttamente nella conversazione di Messaggi (è richiesto macOS 13).
- Invia un messaggio o avvia una chiamata FaceTime direttamente dal documento condiviso (è richiesto macOS 13).
- Adesso dal menu File puoi gestire il documento condiviso o inviarne una copia.
- Il nuovo modello Vuoto semplifica la creazione di nuovi documenti, dove potrai disporre liberamente testo ed elementi grafici.
- È stata introdotta una nuova funzionalità che ti consente di rimuovere automaticamente lo sfondo di un’immagine per isolare il soggetto che rappresenta (è richiesto macOS 13).
Gli aggiornamenti sono già disponibili su App Store e Mac App Store.
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Aggiornamenti