Apple ha rilasciato la prima beta di watchOS 9.2 e tvOS 16.2, disponibili al download per gli sviluppatori iscritti al programma.
Per installare il nuovo aggiornamento a watchOS 9.2, gli sviluppatori dovranno scaricare il profilo di configurazione dall’Apple Developer Center. Una volta installato, watchOS 9.2 può essere scaricato tramite l’app Watch su iPhone andando su Generali > Aggiornamento software. Per eseguire l’aggiornamento a un nuovo software, un Apple Watch deve avere una percentuale di batteria residua del 50%, deve essere posizionato sul caricabatterie e dovrà trovarsi nel raggio di iPhone con cui è accoppiato.
Non sappiamo ancora cosa sia incluso nell’aggiornamento watchOS 9.2, ma watchOS 9.1 ha portato miglioramenti della durata della batteria, supporto Matter e varie correzioni di bug. Vi aggiorneremo qualora ci fossero novità importanti.
Gli sviluppatori possono scaricare tvOS 16.2 beta scaricando un profilo su Apple TV utilizzando Xcode. Oltre alla correione di bug, questa beta introduce un’importante novità: il riconoscimento della voce tramite Siri.
Con tvOS 16.2, gli utenti potranno attivare la nuova funzione Recognize My Voice di Siri. Questa funzione consente di collegare il profilo vocale di Siri dall’iPhone alla Apple TV. In questo modo l’Apple TV è in grado di capire chi sta parlando quando vengono effettuate richieste con l’assistente vocale.
Con questa funzione, potranno essere sfruttate funzioni di personalizzazione, come il passaggio automatico da un profilo utente all’altro sulla Apple TV. Inoltre, può anche fornire raccomandazioni più pertinenti quando si cercano film o programmi televisivi.