Un Apple Watch ha salvato la vita di un medico caduto mentre eseguiva dei lavori nella sua casa. Raccontando la sua storia alla NBC Chicago, il dottor Thomas Ficho non solo attribuisce all’Apple Watch Series 5 il merito di avergli salvato la vita, ma spiega anche perché dice a tutti i suoi pazienti che devono indossarne uno.
Il medico indossava il suo Apple Watch Series 5 mentre lavava i mattoni sul lato della sua casa. Per salire più in alto, decise di utilizzare la copertura della finestra come gradino. Purtroppo, però, è scivolato e lui “è precipitato per un metro e mezzo” e ha perso conoscenza. Dopo la caduta, la funzione di rilevamento delle cadute di Apple Watch è entrata in funzione e ha chiamato i servizi di emergenza per conto del dottor Ficho.
LEGGI ANCHE: Apple Watch salva la vita a una bimba di 12 anni
Dopo circa cinque minuti, Ficho ha detto di essere riuscito ad uscire dal pozzo da solo. Tuttavia, una volta uscito, ha trovato un agente di polizia di Glenview in piedi sul suo prato. L’ufficiale gli ha chiesto se stesse bene o avesse bisogno di un paramedico. Ficho ha detto “no”, ma ha chiesto all’ufficiale come sapeva che aveva bisogno di aiuto. L’ufficiale indicò l’orologio di Ficho.
Sono rimasto davvero sorpreso. Non ho subito pensato subito che fosse stato il mio orologio.
Il dottor Ficho, inoltre, ha detto che la maggior parte dei suoi pazienti sono più adulti e molti di loro hanno più di 60 anni. Per questo motivo, dice a tutti loro di indossare un Apple Watch al polso quando possibile.
La maggior parte dei miei pazienti sono adulti e molti di loro hanno più di 60 anni. Ho detto a ognuno di loro che devono avere uno di questi orologi. Non sono un fan di Apple. Questo è stato un evento sbalorditivo per me. È stato davvero incredibile.