Dopo una lunga attesa, Duolingo Math è finalmente disponibile su App Store.
Questa app ha lo scopo di aiutare le persone (soprattutto i bambini) a imparare e migliorare le loro abilità in matematica.
Duolingo è diventata famosa per la sua applicazione dedicata all’insegnamento delle lingue, grazie a un sistema divertente e intuitivo. Duolingo Math è stata progettata per i bambini, ma può essere utile anche per gli adulti
Una ricerca condotta da Duolingo ha concluso che molte persone non amano la matematica perché hanno avuto difficoltà con questa materia alle elementari. Di conseguenza, i genitori che hanno avuto questa esperienza a volte non sono in grado di aiutare i loro figli con le lezioni di matematica.
Secondo l’azienda, Duolingo Math insegna la matematica di livello elementare che aiuta i bambini più piccoli ad avere basi più solide. L’applicazione offre lezioni di moltiplicazione, divisione, frazioni, area e perimetro, geometria, misure e decimali. Proprio come l’app dedicata alle lingue, la nuova app Math motiva gli studenti a completare le lezioni con mini giochi e sfide.
Ovviamente, Duolingo fa notare che anche gli adulti possono usufruirne per ripassare e rafforzare le proprie competenze matematiche. L’azienda non esclude l’idea di includere esercizi più complessi in futuro.
Duolingo Match è disponibile gratuitamente su App Store.