Apple aggiunge una nuova sezione nella scheda “Guarda ora” nell’app TV

Una novità grafica nell'app TV di Apple sembra non sia molto gradita agli utenti che l'hanno già ricevuta.

Apple sta apportando alcune modifiche all’app TV e gli utenti non sembrano contenti delle novità. Il design aggiornato sembra essere visibile principalmente per gli utenti di iOS 16.2, iPadOS 16.2, tvOS 16.2 e macOS Ventura 13.1 beta, ma è probabile che sia una modifica lato server introdotta da Apple che verrà distribuita a tutti gli utenti dell’app TV.

La scheda TV+ nell’app TV aveva già ottenuto questo design con i contenuti in primo piano e ora si sta espandendo anche alla scheda “Guarda ora“. Il nuovo design di Apple aggiunge una sezione in primo piano nella scheda “Guarda ora” nell’app TV, con i contenuti in primo piano posizionati sopra l’elenco di titoli della sezione “In coda”. La modifica rende più difficile per gli utenti accedere ai contenuti a cui sono interessati, con programmi TV casuali che occupano la maggior parte dello schermo.

Nelle versioni attuali di iOS, iPadOS, tvOS e macOS, “In coda” si trova nella parte superiore della scheda “Guarda ora” per un rapido accesso a programmi e film che si stanno guardando.

Su Reddit sono già apparse una serie di lamentele da parte degli utenti, che non sono soddisfatti del modo in cui i programmi TV e i film in primo piano hanno soppiantato i contenuti “In coda”. Questa sezione sembra mostrare alcuni programmi e film di Apple TV+, ma mette anche in evidenza programmi e film di altri fornitori di streaming. Indipendentemente dal contenuto mostrato, gli utenti TV non sembrano gradire questi suggerimenti.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News