PayPal supporterà Tap to Pay di Apple

Anche PayPal supporterà i pagamenti Tap to Pay su iPhone.

PayPal sta per lanciare nuove modalità per consentire a clienti e commercianti di trarre vantaggio da Apple Pay e iPhone e altro ancora.

paypal tap to pay

PayPal ha dichiarato che presto adotterà la nuova funzione Tap to Pay di Apple su iPhone, oltre ad aggiungere il supporto per Apple Pay alle sue carte di debito e di credito e ad aggiungere questo metodo come opzione di pagamento nei flussi di cassa.

PayPal ha condiviso queste novità in un aggiornamento agli investitori nell’ambito del comunicato sugli utili del terzo trimestre 2022. Tra le iniziative strategiche e gli aggiornamenti aziendali, l’azienda afferma che sta “lavorando con Apple per migliorare le nostre offerte per gli esercenti e i consumatori di PayPal e Venmo“.

L’annuncio odierno di PayPal, che possiede anche la popolare piattaforma di pagamento peer-to-peer Venmo, presenta diversi vantaggi:

  • Sfruttando la tecnologia Tap to Pay di Apple su iPhone, i negozi che utilizzano PayPal saranno presto in grado di accettare carte di debito o di credito contactless e portafogli mobili, incluso Apple Pay, utilizzando un iPhone e l’app iOS di PayPal o Venmo.
  • L’aggiunta di Apple Pay come opzione di pagamento nei flussi di cassa senza marchio PayPal sulle piattaforme dei commercianti, compresa la PayPal Commerce Platform.
  • L’anno prossimo i clienti potranno aggiungere le carte di credito e di debito con marchio PayPal e Venmo ad Apple Wallet e utilizzarle ovunque sia accettato Apple Pay.

Tap to Pay su iPhone è una nuova funzione lanciata da Apple all’inizio di quest’anno, attualmente disponibile negli Apple Store e tramite l’app Square per gli esercenti negli Stati Uniti (l’arrivo in Italia è atteso nel 2023).

Questa funzione consente ai commercianti di accettare pagamenti contactless tramite le app iOS supportate, semplicemente utilizzando un iPhone XS o modelli successivi. Al momento del pagamento, il commerciante chiederà semplicemente al cliente di tenere il proprio iPhone o Apple Watch, una carta di credito o di debito contactless o un altro portafoglio digitale come Apple Pay vicino all’iPhone di chi deve riceverlo e il pagamento verrà completato in modo sicuro utilizzando la tecnologia NFC.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News