Bob Iger, CEO di lunga data della Disney, è recentemente tornato ad occupare la carica dopo due anni di pensionamento, sta già dicendo di no a una potenziale acquisizione da parte di Apple.
La Disney ha licenziato bruscamente l’ex CEO Bob Chapek questo mese e lo ha sostituito con l’ex CEO Bob Iger. La Disney ha incaricato il 71enne di guidare l’azienda per due anni duranti i quali avverrà la ricerca di un nuovo CEO. Iger, infatti, ha guidato la Disney per due decenni. Durante la prima riunione aziendale, Iger ha affrontato le voci secondo cui Apple e Disney potrebbero raggiungere un accordo di fusione e operare come un’unica società. Iger ha fatto parte del consiglio di amministrazione di Apple per anni prima di uscire dopo che l’azienda di Cupertino ha iniziato a competere con la Disney sui contenuti video originali.
Iger ha respinto qualsiasi discorso sulla fusione tra Apple e Disney durante la riunione aziendale. Sebbene non ci siano state notizie reali dei media circa una potenziale fusione tra Apple e Disney, ci sono state alcune voci messe in giro da alcuni analisti.
L’ultima grande acquisizione di Apple è stata quella di Beats per 3 miliardi di dollari nel 2014, che includeva la base per il servizio di abbonamento Apple Music. In passato, Apple ha acquistato la NeXT di Steve Jobs quando la stessa Apple stava lottando per rimanere a galla. Quell’accordo ha riportato il co-fondatore di Apple alla guida della società che ha portato alla creazione di iPod, iPhone e iPad.
Per quanto riguarda la Disney, Bob Iger definisce qualsiasi discorso sull’acquisto da parte della società di Cupertino “pura speculazione”.