Le serie “Severance” e “Black Bird” di Apple TV+ sono state nominate per gli 80° Golden Globe, che si terranno 10 gennaio 2023.
Apple TV+ ha ottenuto sei nomination in totale per i Golden Globe 2023:
- Severance – Miglior serie drammatica
- Black Bird – Miglior miniserie o film per la televisione
- Adam Scott, Severance – Miglior attore in una serie drammatica
- John Turturro, Severance — Miglior attore non protagonista in una serie
- Taron Egerton, Black Bird – Miglior attore in una miniserie o film per la televisione
- Paul Walter Hauser, Black Bird — Miglior attore non protagonista in una miniserie o film per la televisione
“Severance” è un thriller fantascientifico creato da Dan Erickson e prodotto da Ben Stiller. La serie ruota attorno a una misteriosa azienda chiamata Lumon Industries, i cui dipendenti non riescono a ricordare nulla della loro vita personale mentre sono al lavoro. Allo stesso modo, una volta che i dipendenti lasciano l’ufficio, non possono ricordare nulla del posto di lavoro. La serie è stata rinnovata per una seconda stagione.
La serie dovrà vedersela con Better Call Saul, The Crown, House of the Dragon e Ozark.
“Black Bird” è una miniserie drammatica adattata dal libro di memorie sul crimine “In with the Devil: A Fallen Hero, a Serial Killer, and a Dangerous Bargain for Redemption” di James Keene e Hillel Levin, che racconta vicende realmente accadute. Ispirata da eventi reali, la storia inizia quando la star del football del liceo, figlio di un poliziotto decorato e spacciatore già condannato Jimmy Keene (Taron Egerton) viene condannato a 10 anni in un carcere di minima sicurezza. Al ragazzo viene data la possibilità di scegliere tra entrare in un carcere di massima sicurezza e fare amicizia con il sospettato serial killer Larry Hall (Paul Walter Hauser) per convincerlo a confessare, o rimanere dov’è e scontare l’intera pena senza possibilità di libertà condizionale.
Le altre nomination sono per Monster The Jeffrey Dahmer Story, Pam e Tommy, The Dropout e The White Lotus Sicily
I contenuti su Apple TV+ avevano già ricevuto nomination ai Golden Globe in passato, ad esempio per “Ted Lasso” e “The Morning Show”.