Apple ha da poco rilasciato iOS 16.2 e iPadOS 16.2 che includono correzioni per oltre 30 vulnerabilità. Se, quindi, non avete ancora aggiornato, vi consigliamo di farlo il prima possibile.
Apple ha risolto diverse problematiche, dal driver grafico a WebKit al kernel, oltre alle vulnerabilità in Safari, Meteo, Foto e altro. Nessuno di questi problemi era noto per essere stato sfruttato attivamente da qualche malintenzionato, ma l’aggiornamento è ancora importante ora che queste vulnerabilità sono state evidenziate pubblicamente. Anche su macOS Ventura 13.1 sono state apportate le medesime correzioni, oltre a una vulnerabilità WebKit che potrebbe essere stata attivamente sfruttata con le versioni di iOS rilasciate prima di iOS 16.1.
Molte di queste correzioni sono presenti anche negli aggiornamenti a iOS 15.7.2 e iPadOS 15.7.2 disponibili per i modelli che non sono in grado di installare iOS 16.2. Inoltre, ci sono anche correzioni in tvOS 16.2, watchOS 9.2 e iCloud 14.1 per Windows. Coloro che non possono eseguire l’aggiornamento a macOS Ventura, invece, possono installare macOS Monterey 12.6.2 o macOS Big Sur 11.7.2 per ottenere protezione contro alcune di queste vulnerabilità.