Apple ha annunciato un documentario in due parti per Apple TV+ che racconterà la storia del leggendario tennista Boris Becker.
Diretta dal regista premio Oscar Alex Gibney (“Enron”) e prodotta dal produttore premio Oscar John Battsek (“Hillsborough”), la serie esplorerà ogni aspetto della vita di Becker, che ha vinto il torneo di Wimbledon a 17 anni. In totale ha vinto 49 titoli in carriera, tra cui sei Grand Slam e una medaglia d’oro olimpica.
Per la realizzazione della serie, Apple ha lavorato a stretto contatto con Boris Becker per oltre tre anni fino alla fine di aprile 2022, quando è stato condannato a due anni e mezzo di carcere per aver nascosto beni e prestiti per evitare di pagare i suoi debiti.
La serie include varie interviste personali con Becker, inclusa una conversazione esclusiva con lui durante la settimana della sua condanna. Presenta anche interviste con altri membri della sua famiglia e stelle del tennis, tra cui John McEnroe, Bjorn Borg, Novak Djokovic, Mats Wilander e Michael Stich.
La serie è una coproduzione tra Battsek’s Ventureland e Gibney’s Jigsaw Productions, di Lorton Entertainment. Gli altri progetti includono anche “Diego Maradona” di Asif Kapadia, candidato al BAFTA Award, e il recente documentario di Matt Smith “Rooney”, sul grande calciatore inglese Wayne Rooney.