Gli utenti non amano la nuova interfaccia di Apple TV

A voi piace l'app Apple TV modificata con gli ultimi update?

Alcuni utenti Apple TV non sono contenti delle modifiche che Apple ha apportato all’app ‌Apple TV‌ con il lancio di tvOS 16.2, iOS 16.2, iPadOS 16.2 e macOS Ventura 13.1.

apple tv

Con tvOS 16.2 e gli altri aggiornamenti, Apple ha portato la sezione “Up Next” nella scheda “Guarda ora” dell’app ‌Apple TV‌, aggiungendo un’ampia sezione di contenuti in primo piano senza alcuna opzione per disabilitarla. Le anteprime riproducono automaticamente anche i contenuti con l’audio, con grande fastidio per molti utenti:

ODIO assolutamente il nuovo formato. E passano direttamente alle anteprime con audio. WTF Apple?

Up Next è minuscolo. E quando sei nella riga In coda, gli stessi programmi di Apple TV+ occupano l’85% dello schermo sottostante.

Quando tvOS 16.2 era in fase di beta test, c’era una sezione “In primo piano” completa che veniva mostrata sopra Up Next, ma dopo una serie di reclami, Apple ha cambiato il design. “Up Next” continua a essere visibile nella parte inferiore della scheda Guarda ora, ma la maggior parte dell’interfaccia è occupata da un carosello che mostra le anteprime dei vari contenuti presenti su Apple TV.

Non c’è modo di disattivare la sezione in primo piano o di tornare all’interfaccia che si concentra maggiormente su Up Next, provocando l’ira di molti utenti.

Non sappiamo se l’aumento delle critiche influenzerà l’azienda nelle scelte future, ma per ora nulla dovrebbe cambiare. E voi, cosa ne pensate?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News