Arrivano nuovi dettagli su iOS 17, sistema operativo che sarà presentato a giugno e lanciato in versione finale a fine settembre.
Le ultime notizie sono state pubblicate da LeaksApplePro, che in passato ha anticipato alcune novità presentata poi da Apple. Viene confermato che iOS 17 (nome in codice Dawn) non avrà un aspetto molto diverso da iOS 16.
A quanto pare, Apple non ha in programma una riprogettazione significativa per la versione 2023 del sistema operativo e questo è dovuto almeno in parte al fatto che molte delle risorse dell’azienda sono dedicate allo sviluppo del visore per realtà mista e del relativo sistema operativo.
Detto questo, ci saranno comunque diversi cambiamenti in iOS 17. LeaksApplePro afferma che Apple ha in serbo alcuni aggiornamenti per l’app Musica relativi alla navigazione all’interno dell’app, ma non ha condiviso informazioni aggiuntive sulle modifiche.
Secondo quanto riferito, Apple modificherà anche le app Mail, Promemoria, File, Fitness, Wallet e Dov’è in iOS 17. Si prevede un completo rinnovamento anche dell’app Casa, ma anche in questo caso il leaker non ha fornito ulteriori dettagli. Per quanto riguarda i visori per realtà mista, ci sarà un’app dedicata in iOS 17 simile all’app Watch, ma con molte più funzionalità.
Le fonti di LeaksApplePro affermano che iOS 17 supporterà sei modelli di iPhone con Isola Dinamica. Presumibilmente, quei sei saranno iPhone 14 Pro, iPhone 14 Pro Max e tutti e quattro i modelli della gamma iPhone 15.
Infine, il codice suggerisce anche che mentre tutti e quattro i modelli di iPhone 15 avranno porte USB-C, “ci saranno due modelli di iPhone che supporteranno velocità di trasferimento dati simili alla tecnologia USB 3.2”. In altre parole, nonostante il passaggio a USB-C, iPhone 15 e iPhone 15 Plus avranno probabilmente velocità di trasferimento simili a quelle della porta Lightning.
C’è da dire che in molti dubitano su queste informazioni condivise dal leaker.