Il business dei servizi Apple genera più entrate di Intel, American Airlines, Nike e altre importanti società statunitensi.
I servizi includono iCloud, Apple Music, Apple TV+, Apple Arcade, Fitness+ e altri. Il segmento ha recentemente raggiunto il massimo storico dei 20,77 miliardi di dollari di entrate in un trimestre, con Finbold che afferma che i soli servizi hanno portato a Apple 79,4 miliardi di dollari nel 2022. Da solo, questo settore ha superato diverse società Fortune 500, comprese Nike e McDonalds messe insieme.
Secondo l’ultima analisi di Finbold, i servizi Apple hanno portato nelle casse dell’azienda 79,4 miliardi di dollari nel 2022. Questo segmento da solo ha superato diverse società Fortune 500.
Ad esempio, Boeing ha registrato un fatturato di 66,6 miliardi nel 2022, mentre Intel, Nike e American Airlines hanno generato rispettivamente 63,1 miliardi, 49,1 miliardi e 49 miliardi di dollari.
Persino giganti come Coca-Cola, con un fatturato di 42,3 miliardi di dollari nel 2022, e McDonald’s con poco più di 23 miliardi di dollari, sono rimasti dietro ai servizi Apple.
La forza di questo business può aiutare Apple a isolare la sua crescita degli utili dai fattori che influenzano la sua catena di approvvigionamento per i dispositivi hardware. Apple sta inoltre cercando di aggiungere altri servizi, come Pay Later su Apple Pay.
Finbold è ottimista per i servizi Apple e ritiene che ci sia un grande potenziale per un’ulteriore crescita nei mercati consumer e enterprise.