Sumbul Desai di Apple parla del monitoraggio del glucosio nel sangue su Apple Watch

La misurazione non invasiva del glucosio su Apple Watch viene in parte confermata anche da un dirigente.

Il vicepresidente del team Health di Apple, Sumbul Desai, ha parlato delle iniziative per la salute di Apple e ha fornito una piccola panoramica sul monitoraggio del glucosio per Apple Watch.


Quando gli è stato chiesto se Apple avrebbe portato i sensori di tracciamento della glicemia su Apple Watch, Desai ha affermato che queste funzionalità sono “aree davvero importanti, ma richiedono molto lavoro”.

I suoi commenti arrivano pochi giorni dopo che Mark Gurman di Bloomberg ha affermato che Apple ha raggiunto un importante risultato nello sviluppo della sua tecnologia di monitoraggio non invasiva della glicemia. Apple ha lavorato su questa funzionalità per almeno un decennio e ora ha un modello funzionante e in fase di test.

apple watch glucosio

Per testare i livelli di glucosio senza dover prelevare la goccia di sangue, Apple sta sviluppando un chip fotonico al silicio che utilizza la spettroscopia di assorbimento ottico per sfruttare la luce di un laser sotto la pelle e determinare la concentrazione di glucosio nel corpo.

Ora che Apple ha un prototipo funzionante, deve lavorare per snellire l’hardware per adattarlo a un dispositivo delle dimensioni dell’Apple Watch. Gurman ritiene che Apple sia ancora lontana anni dall’essere in grado di portare il monitoraggio della glicemia non invasivo sull’Apple Watch, ma l’azienda sta facendo importanti passi avanti.

Desai ha poi detto che siamo solo agli inizi della tecnologia sanitaria e che presto richiederà di cambiare il comportamento dei medici e delle persone. Ha affermato che Apple si concentra sul “cliente come individuo” e su come l’azienda può “consentire a un individuo di essere olistico riguardo alla propria salute” fornendo approfondimenti semplici e utili in qualsiasi momento.

Il team sanitario di Apple è focalizzato nel continuare a costruire importanti novità nello spazio sanitario, investendo nella ricerca, nella collaborazione con la comunità medica e in altre strade per aiutare gli utenti finali. Apple vuole che le persone “si sentano autorizzate a migliorare e gestire la propria assistenza sanitaria”.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News