Un nuovo studio condotto da CIRP ci mostra come l’età degli utenti influisce sulla probabilità di utilizzare un iPhone, un iPad o un Mac.
CIRP ha deciso di approfondire il ruolo dell’età nell’utilizzo dei dispositivi Apple. Lo studio osserva che Apple si pubblicizza come un “marchio più giovane” per tutti i suoi prodotti e in effetti i proprietari dei vari prodotti dell’azienda tendono a essere più giovani dei consumatori statunitensi medi.
A quanto pare, circa la metà di tutti i possessori di iPhone, iPad e Mac ha un’età compresa tra i 18 e i 34 anni. E le persone tra i 18 e i 44 anni costituiscono oltre il 70% degli utenti Apple sui tre dispositivi di punta. Meno del 30% dei possessori di iPhone, iPad e Mac ha 45 anni o più.
Tutti e tre i prodotti si dividono equamente in base all’età, ma chi possiede un Mac è leggermente più giovane di chi ha iPhone e iPad.
In conclusione, CIRP afferma che con i profili di età dei clienti che non variano molto in base al dispositivo, “il piano Apple sta funzionando”.