Dopo una lunga attesa, finalmente Apple Music Classical ha una data ufficiale: l’app sarà disponibile dal 28 marzo.
Apple aveva detto che Apple Music Classical sarebbe stata lanciata entro la fine del 2022, ma qualcosa è andato storto e l’azienda ha dovuto posticiparne la pubblicazione.
Fortunatamente, ora abbiamo la conferma ufficiale che Apple Music Classical arriverà il 28 marzo: “Apple Music Classical rende facile e veloce trovare qualsiasi registrazione nel più grande catalogo di musica classica del mondo con una ricerca completamente ottimizzata”, ha affermato Apple in una nota, “e gli ascoltatori possono godere della massima qualità audio disponibile e sperimentare le composizioni preferite in un modo completamente nuovo con audio spaziale immersivo”.
“Questa è esperienza classica definitiva con centinaia di playlist curate, migliaia di album esclusivi, biografie approfondite di compositori, guide approfondite per molte opere chiave, funzionalità di navigazione intuitive e molto altro”, ha continuato Apple.
Queste le funzioni principali dell’app:
- Ricevi accesso illimitato al più ampio catalogo di musica classica (oltre 5 milioni di brani), con tutto quello che desideri ascoltare: dalle nuove uscite ai capolavori più celebrati, fino alle esclusive Apple
- Cerca per compositore o compositrice, opera, direttore o direttrice oppure per numero di catalogo, e trova istantaneamente le specifiche registrazioni.
- Ascolta con la migliore qualità audio, fino a 192 kHz/24 bit Hi-Res Lossless e goditi l’ascolto di diversi album iconici disponibili in audio spaziale con Dolby Atmos.
- Trai vantaggio da metadati completi e accurati per assicurarti di sapere esattamente cosa e chi stai ascoltando.
- Impara mentre ascolti, con migliaia di biografie di compositori, descrizioni delle opere e molto altro
- Ascolta usando AirPlay su dispositivi wireless compatibili.
L’app Apple Music Classical verrà lanciata il 28 marzo e gli abbonati ad Apple Music potranno ascoltare tutti i contenuti del servizio senza costi aggiuntivi. Il servizio non è al momento disponibile senza un abbonamento ad Apple Music.
La nuova app Apple Music Classical può essere preordinata già da su App Store. Al momento, l’app è disponibile solo per iPhone e richiede iOS 15.4 o versioni successive, oltre ad un abbonamento ad Apple Music (ad eccezione del piano Apple Music Voice).