Microsoft ha annunciato che il suo browser Bing potenziato dall’intelligenza artificiale ora include Bing Image Creator, la tecnologia di generazione di immagini basata sul modello di deep learning DALL-E di OpenAI.
DALL-E è progettato per generare contenuti digitali attraverso descrizioni in linguaggio naturale ed è da tempo uno strumento popolare per la generazione di immagini.
Microsoft afferma che Bing Image Creator porterà storie visive basate sull’intelligenza artificiale e Knowledge Cards sia su Bing che suMicrosoft Edge Preview che ha le stesse capacità di intelligenza artificiale.
Bing Image Creator è integrato nell’esperienza di chat di Bing e si avvia in modalità creativa. Basta digitare una descrizione per un’immagine, aggiungere un contesto come luogo o attività e fornire uno stile artistico per consentire a Image Creator di generare un’immagine unica.
Microsoft afferma che sta collaborando con OpenAI per frenare il potenziale uso improprio di questo strumento e che ha implementato diverse protezioni aggiuntive per limitare la generazione di immagini dannose o non sicure.
L’utilizzo di Bing Image Creator richiede l’accesso alla Preview di Bing o alla nuova esperienza di Microsoft Edge. Non tutti gli utenti di Bing Preview avranno accesso immediato a Image Creator, poiché Microsoft afferma che verrà implementato con un approccio graduale. Sarà disponibile sia sul desktop che sulle app mobili Bing per coloro a cui è stato concesso l’accesso.