Opera lancia la VPN gratuita per iPhone e iPad

Da oggi, il browser Opera integra una VPN gratuita per iPhone e iPad.

Opera ha rilasciato la sua VPN gratuita per tutti gli utenti su iOS. Il servizio è disponibile direttamente all’interno del browser per iPhone e iPad e rende Opera il primo a fornire una VPN gratuita su tutte le piattaforme.

opera vpn iphone

Con l’aggiunta del suo servizio VPN su iOS, Opera diventa il primo browser offrire una VPN integrata e gratuita su ogni piattaforma. Il servizio VPN di Opera non richiede alcun abbonamento, nessun accesso a un account e nessuna estensione aggiuntiva: gli utenti devono semplicemente attivare un interruttore nel menu principale per navigare senza problemi, poiché Opera Browser si assicura che il traffico VPN sia crittografato e che l’indirizzo IP sia privato.

Per trovare la VPN o vedere se è disponibile sul tuo dispositivo, vai all’icona dell’hamburger nell’angolo in basso a destra di Opera per iOS, quindi scegli Impostazioni e cerca VPN in alto.

opera

Insieme ai vantaggi di utilizzare il servizio senza necessità di accesso, abbonamento o estensioni, Opera afferma che la sua VPN è un servizio no-log per garantire la privacy e la sicurezza degli utenti. Opera fa sapere che potrebbero essere necessarie alcune settimane prima che la funzionalità venga implementata a tutti gli utenti.

Oltre alla VPN gratuita su iOS che si unisce alla stessa disponibile su Opera per Mac, Windows, Linux e Android, il browser per iPhone e iPad  ha ricevuto altre due funzionalità.

La funzione Segnalibri consente agli utenti di organizzare meglio la propria vita online e, insieme a Speed Dial, garantisce l’accesso immediato a ciò che è più importante. Infine, per gli appassionati di calcio è disponibile una nuova funzione Risultati in diretta sulla home page del browser. Un tabellone mostra le partite della giornata, siano esse imminenti, in corso o terminate da poco, con risultati in tempo reale.

Opera è scaricabile gratuitamente su App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News