Come potrebbero essere i pulsanti volume e mute dell’iPhone 15 Pro

Dopo i recenti rumor e relative smentite, come saranno i tasti volume e mute su iPhone 15 Pro?

A quanto pare, i tasti del volume sono uno degli argomenti più caldi del momento per quanto riguarda gli iPhone 15 Pro. Nuovi render ci danno uno sguardo a come potrebbero effettivamente presentarsi sui prossimi smartphone Apple.

tasti volume iphone 15 pro

Il nuovo set di rendering condiviso da MacRumors e realizzato da Unknownz21 è l’ultimo capitolo (pera ora) del pulsante del volume degli iPhone 15 Pro.

Per ricapitolare, inizialmente si pensava che l’iPhone 15 Pro passasse dai tasti volume classici a una versione a stato solido con feedback tattile che simulava il clic. Tuttavia, nei giorni è arrivata la brutta notizia: a quanto pare, Apple non utilizzerà i pulsanti a stato solido su iPhone 15 Pro a causa di problemi tecnici irrisolti.

A questo punto, lo scenario più probabile è quello di pulsanti del volume meccanici. “Finora non ho visto nulla che suggerisca un design esterno molto diverso per i pulsanti: se questo è vero, penso che probabilmente sarà più un cambiamento interno, piuttosto che qualcosa di visibile”, ha scritto Unknownz21 su Twitter. “Attualmente, le unità EVT utilizzano il design esistente, sebbene le modifiche siano sempre possibili”.

Sebbene Apple stia pianificando di tornare a due pulsanti in stile iPhone 14 anziché al pulsante del volume unificato pianificato in precedenza, ci sarà comunque una modifica all’interruttore di disattivazione dell’audio. Piuttosto che un interruttore, Apple utilizzerà un pulsante fisico. Internamente, questo pulsante è stato denominato “action button” e le voci suggeriscono che potrebbe essere un tasto personalizzabile simile al pulsante Apple Watch Ultra Action.

Apple utilizzerà quindi i pulsanti meccanici standard per entrambi i modelli iPhone 15 e ‌iPhone 15 Pro‌, ma come accennato in precedenza, il pulsante mute sarà diverso rispetto agli attuali modelli.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Rumor