Amazon ha reso semplice ed economica la transizione ai citofoni smart con apertura tramite applicazione, verifica automatica delle consegne e montaggio fai-da-te con il suo Ring Intercom.
Domotizzare un citofono è un’operazione estremamente ardua ma è anche una delle più soddisfacenti e comode durante l’uso quotidiano. Fortunatamente, nel corso degli anni sono nate alcune soluzioni moderne che permettono una gestione smart del citofono, sia con apparecchi totalmente nuovi sia con kit da collegare ai citofoni esistenti.
Quest’ultimo è il caso del Ring Intercom, un kit di installazione per citofoni che trasforma agevolmente gli apparecchi presenti in casa.
Le principali caratteristiche di Ring Intercom:
- Si associa al citofono già presente e non ne richiede la sostituzione
- Notifiche in tempo reale quando qualcuno suona al citofono
- Apertura (anche in remoto) tramite l’app Ring per iOS e Android
- Comunicazione bidirezionale per comunicare con chi sta citofonando, anche in remoto
- Verifica automatica delle consegne per l’accesso dei corrieri Amazon
- Installazione fai da te e compatibilità con la maggior parte dei citofoni
- Supporto Alexa
In base alle tipologie di edificio, poi, è anche possibile far entrare ospiti e corrieri. Ovviamente, le abitazioni che dispongono di una porta con serratura e che non hanno una porta o un cancello apribile tramite citofono o tramite apertura elettronica non potranno aprirsi in remoto. Tuttavia, a questo proposito vi consigliamo di guardare la linea Nuki per l’apertura smart delle porte, anche blindate, in totale sicurezza.
Leggi anche: NUKI: aprire la porta di casa con iPhone – RECENSIONE
Verificate la compatibilità del vostro citofono prima di procedere con l’acquisto così da assicurarti che tutto fili liscio una volta consegnato.
È possibile acquistare il Ring Intercom direttamente dalla pagina ufficiale Amazon, con supporto spedizione Prime.
Le offerte indicate in questa pagina potrebbero scadere o subire variazioni senza preavviso. Il prezzo reale è quello visualizzato su Amazon al momento del checkout. In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.